paradiso_sud_ovest_sardegna

Il Paradiso ha sede nel Sulcis – Sud Ovest della Sardegna

Sud Ovest della Sardegna – Un Sogno da Vivere !!!

Chiudete gli occhi per un istante, adesso immaginate un luogo paradisiaco, luminoso, caldo ed accogliente. Pensate al colore del cielo, del mare, i profumi di un territorio incontaminato, bene… ora aggiungete un tocco di magia, il rumore leggero delle onde che accarezzano la battigia, il soffio del vento tra le piante tipiche del territorio (leccio, ginepro, erica, corbezzolo, olivastro, carrubo, lentischio, cisto, euforbia, ginestra, alloro, oleandro e agnocasto).

Aprite gli occhi e guardatevi intorno siete giunti fino alla meravigliosa spiaggia di Porto Pino, nel sud ovest della Sardegna, a Sant’Anna Arresi e a circa 95 chilometri di distanza da Cagliari.

La magnifica località di Porto Pino, tipica per accogliere Spiagge, Calette e una splendida Pineta, si distingue per la famosa Spiaggia delle Dune o Is Arenas Biancas.

Questa meravigliosa spaiggia presenta delle peculiarità quasi uniche nel loro genere. Dune di sabbia bianca, trasparenza dell’acqua e la forma di baia conferiscono un carattere ed una bellezza mozzafiato ad una delle spiagge più apprezzate dell’intero panorama Mediterraneo.
Le Spiagge di Porto Pino, si estendono per quasi 4 chilometri e sono comprese tra il territorio di Sant’Anna arresi e di Teulada.

Attività nella zona

Se sei un appassionato di escursionismo, negli immediati dintorni della frazione puoi trovare attrattive veramente mozzafiato.

Da circa 2 anni, è stata anche creata una pista clicco-pedonale che collega Porto Pino con Sant’Anna Arresi.

Il Golfo di Palmas

Porto Pino è ricompresa nel Golfo di Palmas.

La natura è stata generosa con questi luoghi, che possono vantare una bellezza paesaggistica fuori dal comune.
I colori “esotici”, che nulla hanno da invidiare ad altre località oltre oceano, sono solo la punta dell’iceberg di una grande varietà di siti tutti da scoprire.

Kite Surf a Porto Botte

Il Golfo di Palmas in località Porto Botte offre un’attrativa che sta conoscendo negli ultimi anni il suo splendore e sta avvicinando sempre più persone e turisti appassionati, stiamo parlando del Kite Surf.

Il Territorio del Sud Ovest Sardegna

Il territorio del sud ovest della Sardegna, o “basso Sulcis”, e circondato da piccoli paesi con tanto verde intorno. Questi offrono numerose attrazioni turistiche e strutture ben organizzate.
Gli appassionati di storia, d’arte o di buona cucina, non hanno che da scegliere tra le decine di siti archeologici, naturalistici e sagre di paese.

Da Porto Pino alle Grotte di Is Zuddas

A due passi da Porto Pino, si trovano la Necropoli di Montessu ( Villaperuccio) e le meravigliose e magiche Grotte di Is Zuddas (Santadi).

Ma, se avete la passione per il buon cibo, non avete che da festeggiare grazie alle numerose sagre tipiche che si celebrano in questi luoghi.
Sapranno sicuramente soddisfare il tuo appetito.

Il Sulcis offre anche …

E no!!!
Ci fermiamo qua a raccontarvi questo fatastico angolo di Mediterraneo e di Sardegna.

Se volete scoprire di più, e vi assicuriamo che c’è tanto altro che vi lascerà sbalorditi, non vi resta che Prenotare Ora.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Bed & Breakfast Gli Ulivi

Saremo lieti di ospitarti al più presto!

Categorie Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perderti l'occasione...

PRENOTA ORA!

Il presente modulo, non è garanzia di prenotazione.

Dovrai attendere una nostra risposta per l’effettiva CONFERMA DI ACCETTAZIONE DELLA PRENOTAZIONE.

Vuoi conoscere le tariffe?