porto-pino-la-perla-del-mediterraneo

Porto Pino | La Perla del Mediterraneo

porto-pino-la-perla-del-mediterraneo

Porto Pino, ridente località marina del comune di Sant’Anna Arresi, definita “La Perla del Mediterraneo” nel Sud Ovest della Sardegna.

Le sue acque cristalline e la sabbia fine e bianchissima la consacrano regina incontrasta delle spiagge del Sulcis Iglesiente e non solo.

Lungo il suo golfo, circa quattro chilometri, si estende una pineta naturale di pino d’aleppo, ginepri, querce marine, rosmarino e con variegate specie di macchia mediterranea.

La sua biodiversità rendono l’ambiente naturale, unico e di sicuro interesse botanico. Alla fine della seconda spiaggia, si ergono maestose sino a 40 mt. di altitudine le dune – “Is Arenas Biancas” – meraviglia e capolavoro della natura. Sottoposte a vincolo ambientale per preservarne il valore immutato nel tempo. L’area naturalistica rientra nel programma LIFE dell’Unione europea mirato alla protezione dell’ambiente, intesa come habitat, specie e biodiversità, come utilizzo efficiente e sostenibile delle risorse naturali.

Porto Pino, che è rimasto ai margini delle grandi cementificazioni e speculazioni edilizie degli anni 60/70, non ha subito scempi ambientali con urbanizzazione selvagge e, pertanto, oggi può vantare un ambiente naturale, incontaminato e vergine da vivere a 360 gradi.

Gli ingredienti ci sono tutti per vivere una vacanza da sogno in un luogo incantevole a contatto con la natura a tratti selvaggia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Bed & Breakfast Gli Ulivi

Saremo lieti di ospitarti al più presto!

Categorie Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perderti l'occasione...

PRENOTA ORA!

Il presente modulo, non è garanzia di prenotazione.

Dovrai attendere una nostra risposta per l’effettiva CONFERMA DI ACCETTAZIONE DELLA PRENOTAZIONE.

Vuoi conoscere le tariffe?